
Grand Casino Kursaal Bern AG gestisce il casinò online 7Melons.ch tramite www.7melons.ch e altre opzioni di accesso (ad es. app) con il nome 7Melons.ch (di seguito denominati singolarmente e collettivamente "sito web”). Tutti i diritti relativi a 7Melons.ch appartengono solo a Grand Casino Kursaal Bern AG, Kornhausstrasse 3, 3000 Berna, Svizzera (di seguito "7Melons.ch”). La Grand Casino Kursaal Bern AG è controllata dalla Commissione federale delle case da gioco (www.esbk.admin.ch) e ha la licenza svizzera n. 516-005/03, oltre all'estensione della licenza che le dà il diritto di gestire giochi da casinò online n. 516-005/03-01.
Questi Termini e condizioni generali e Condizioni d'uso ("TCG”) o la loro accettazione sono un requisito per usare il sito web. I TCG diventano effettivi subito dopo l'inizio della registrazione sul sito web. Quando registri un account giocatore su 7Melons.ch, dichiari di aver capito e accettato completamente i nostri TCG. Usando il nostro sito web o uno qualsiasi dei nostri giochi, riconosci e accetti completamente i nostri TCG per tutto il tempo in cui usi il nostro sito web.
Questi Termini e Condizioni non coprono eventuali problemi derivanti dall'uso dei Siti web e dei Giochi con hardware di terze parti (ad es. PC, telefoni cellulari, tablet) o software (ad es. sistema operativo, browser web, software di accesso), dall'uso di app store di terze parti (ad es. Google Play, iTunes, Windows Store, Apple Store) o la connessione Internet dell'utente ai Servizi, poiché questi servizi non sono forniti da 7Melons.ch.
Per aprire un conto giocatore su 7Melons.ch, devi i) essere maggiorenne, ii) avere il domicilio o la residenza abituale in Svizzera, iii) non essere soggetto ad alcun divieto di gioco (art. 80 BGS) e iv) non essere soggetto ad alcun divieto di gioco (art. 52 BGS).
Se una persona che non è maggiorenne, non ha un domicilio o una residenza abituale in Svizzera, è soggetta a un divieto di gioco o è soggetta a un divieto di gioco si è registrata su 7Melons.ch, le perdite non saranno rimborsate e le vincite non saranno pagate, tenendo conto dell'art. 52 (4) dell'Ordinanza sui giochi d'azzardo.
Puoi avere solo un (1) conto giocatore sul nostro sito web. Se provi ad aprire più di un conto giocatore, tutti i conti giocatore potrebbero essere sospesi da noi e tutti i bonus potrebbero essere annullati. È vietato vendere, trasferire, dare in usufrutto o acquistare conti giocatore da o a qualsiasi altra persona, o utilizzare conti giocatore appartenenti a qualsiasi altra persona.
Puoi usare il nostro sito web e il tuo account cliente solo per partecipare a giochi d'azzardo a scopo ricreativo e di svago e non per motivi commerciali, professionali o di altro tipo.
Usando il sito web, confermi che non agirai in modo fraudolento, non colluderai con altri giocatori, non ti impegnerai in altre attività illegali o con terze parti e che non manipolerai i nostri giochi con metodi hardware o software.
Accetti di non distribuire alcun contenuto (ad es. immagini, video, link, parole) in relazione al sito web e ad altre offerte di 7Melons.ch che contenga pubblicità, contenuti politici, religiosi, offensivi, molesti, minacciosi, violenti, sessisti, pornografici o altri contenuti moralmente riprovevoli, indecenti o discutibili, in particolare contenuti, persone o immagini razzisti, di estrema destra o di estrema sinistra.
7Melons.ch si riserva il diritto di conservare i dati personali forniti dall'utente per tutto il tempo consentito o richiesto dalla legge. L'utente ha il diritto di accedere ai dati personali in nostro possesso che lo riguardano.
7Melons.ch si riserva il diritto di modificare l'offerta in qualsiasi momento.
Per giocare con soldi veri su 7Melons.ch, devi prima registrarti ("Conto giocatore”) sul sito www.7melons.ch. 7Melons.ch può decidere di non aprire un conto cliente senza spiegare il perché.
Devi compilare il modulo di registrazione con tutte le informazioni richieste in modo veritiero e in base a un documento d'identità ufficiale, in particolare nome, cognome, data di nascita, sesso, domicilio o indirizzo di residenza, nonché un indirizzo e-mail e un numero di cellulare validi. Completando la registrazione, confermi che tutte le informazioni fornite sono veritiere.
Durante la registrazione, devi scegliere un nome utente e una password per accedere al sito web. Il nome utente non deve permettere di capire chi sei, perché è pubblico e quindi visibile anche a chi non ti conosce. È solo tua responsabilità tenere al sicuro i tuoi dati di accesso e non darli a nessuno. 7Melons.ch non è responsabile per un uso improprio dei tuoi dati di accesso da parte di altri e per le conseguenze che ne derivano, se altri riescono ad accedere ai tuoi dati. Inoltre, 7Melons.ch si riserva il diritto di bloccare il tuo account e di trattenere i saldi di credito esistenti nel caso in cui il tuo account cliente venga utilizzato da terzi o se vi sia il sospetto di un tale utilizzo. Se non riesci più a trovare i tuoi dati di accesso, contatta l'assistenza di 7Melons.ch ([email protected]).
Prima di completare la registrazione, devi definire un valore massimo in franchi svizzeri per la perdita netta giornaliera. Il valore massimo definito può essere modificato in qualsiasi momento nell'account del giocatore, per cui una diminuzione ha effetto immediato e un aumento solo dopo 24 ore.
Per la durata del presente accordo e del rapporto commerciale con noi, ti impegni a fornire solo informazioni complete e veritiere sulla tua persona e a comunicarci immediatamente eventuali modifiche a tali dati. Nel caso in cui si verifichino modifiche che comportano la perdita del diritto di giocare nei casinò online svizzeri e queste non vengano comunicate tempestivamente, le perdite non potranno essere rimborsate e le vincite non potranno essere pagate, in conformità con l'art. 52 n. 4 dell'ordinanza sui giochi d'azzardo.
Al momento della registrazione, l'indirizzo di residenza o domicilio da te indicato viene verificato. A tal fine, trasmettiamo i dati personali necessari (nome, cognome e indirizzo) a un centro di informazione (CRIF AG, Riesbachstrasse 61, 8008 Zurigo). Verrà inoltre verificato che tu non figuri nel registro dei giocatori banditi. Acconsenti espressamente a queste procedure.
Dopo la registrazione, ti viene aperto un conto giocatore provvisorio. Per l'apertura definitiva, devi mandare una copia di un documento d'identità ufficiale e, se l'indirizzo di domicilio o residenza non può essere verificato tramite il centro informazioni, una conferma dell'indirizzo (copia di una bolletta dell'elettricità, della TV o di Internet o un estratto conto bancario) entro 30 giorni. Questi documenti possono essere inviati tramite la funzione di caricamento nell'account cliente, via e-mail ([email protected]) o per posta.
Finché il conto giocatore non è stato aperto definitivamente, i tuoi trasferimenti non possono superare i 1'000 CHF cumulativi e le tue vincite non possono essere pagate, in conformità con l'art. 52 dell'Ordinanza sui giochi d'azzardo. Se i documenti necessari per la verifica delle informazioni fornite non vengono presentati entro 30 giorni, 7Melons.ch è obbligata, in conformità con l'art. 52 dell'Ordinanza sui giochi con denaro, a rendere inattivo il conto del giocatore.
Qui trovi tutte le informazioni necessarie per depositare denaro sul tuo conto giocatore. Puoi utilizzare i metodi di pagamento indicati per effettuare il tuo deposito. I metodi di pagamento possono essere modificati di volta in volta da 7Melons.ch. Quando utilizzi una carta di credito o di debito per i depositi, verrà eseguita un'autorizzazione. In caso di approvazione e autorizzazione, l'importo del deposito verrà accreditato sul tuo conto cliente. Se l'emittente della carta non approva o autorizza il deposito, il tuo conto cliente non verrà accreditato. Per motivi normativi, puoi usare solo carte di credito collegate a un conto bancario. 7Melons.ch potrebbe chiederti documenti di identità o altre informazioni durante una transazione di deposito.
I saldi sul tuo conto cliente non maturano interessi. 7Melons.ch non concede crediti e non offre la possibilità di andare in rosso sul conto cliente.
Secondo l'articolo 50 dell'ordinanza sui giochi con soldi veri, i pagamenti possono essere trasferiti solo su un conto a tuo nome. 7Melons.ch potrebbe chiederti documenti di identità o altre informazioni durante una transazione di pagamento.
Un account giocatore è considerato inattivo se non viene usato per 6 mesi di fila. 7Melons.ch ti contatterà se il tuo account diventa inattivo.
Dopo 24 mesi, 7Melons.ch trasferirà automaticamente l'importo rimanente (escluso qualsiasi credito bonus) su un conto di pagamento registrato nell'account giocatore. Se questo non è possibile a causa di dati del conto mancanti o non validi e se 7Melons.ch non è in grado di contattarti, 7Melons.ch è obbligato a trasferire il saldo residuo al fondo di compensazione AHV dopo ulteriori 24 mesi (art. 51 dell'ordinanza sui giochi d'azzardo). Qualsiasi reclamo nei confronti di 7Melons.ch decade quindi completamente.
Puoi chiudere il tuo account giocatore in qualsiasi momento. Basta mandare un'e-mail a [email protected] e dircelo.
Noi di 7Melons.ch vogliamo che la tua esperienza di gioco sia positiva e divertente. Sul nostro sito web trovi diversi strumenti per controllare o limitare il tuo comportamento di gioco.
Siamo obbligati per legge a vietare il gioco d'azzardo se pensiamo che qualcuno sia troppo indebitato, non riesca a pagare i propri debiti o stia rischiando somme che non sono in linea con il suo reddito e il suo patrimonio. Il divieto di gioco vale per tutta la Svizzera. Si applica a tutti i giochi da casinò autorizzati nei casinò e su Internet, nonché alle lotterie online, alle scommesse sportive, ai giochi di abilità e a tutti i giochi su larga scala determinati dall'autorità intercantonale. Il divieto di gioco viene inserito in un registro nazionale.
Al fine di adempiere agli obblighi pertinenti, 7Melons.ch analizza i tuoi dati relativi alle transazioni e all'utilizzo e, se necessario, verifica la tua solvibilità o richiede un estratto del registro delle insolvenze tramite CRIF AG. A tal fine, 7Melons.ch trasmette i dati personali necessari per la verifica (nome e cognome, data di nascita e indirizzo) a un centro di informazione. CRIF AG, Hagenholzstrasse 81, 8050 Zurigo, effettuerà una valutazione della solvibilità sulla base di procedure matematico-statistiche. Puoi ottenere informazioni sui dati memorizzati che ti riguardano da CRIF AG in qualsiasi momento.
7Melons.ch può bloccare il tuo account cliente e trattenere il tuo credito se c'è il sospetto di riciclaggio di denaro. Per alcune transazioni, dobbiamo chiederti altre informazioni secondo l'ordinanza dell'Autorità federale svizzera di gioco d'azzardo sugli obblighi di diligenza dei casinò per combattere il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Finché non ci dai le informazioni e i documenti richiesti dalla legge, il tuo account giocatore può rimanere bloccato.
I crediti bonus (bonus) sono soldi che possono essere messi sul conto di un giocatore per promozioni (tipo quando ti registri o metti soldi sul conto). Le regole per dare, usare o riscuotere i bonus sono spiegate in queste regole sui bonus. Però, ci sono bonus le cui regole sono spiegate sul sito web quando vengono dati o per certi giochi.
I bonus si usano come puntate nei giochi offerti sul sito. Prima di richiedere il saldo del bonus, il denaro reale viene automaticamente giocato con le puntate esistenti. Se hai un saldo bonus, qualsiasi vincita superiore al saldo in denaro reale all'inizio della sessione di gioco verrà automaticamente convertita in bonus.
I bonus vengono convertiti in denaro reale quando viene soddisfatta la relativa condizione di fatturato (playthrough). La condizione di fatturato indica quanto denaro reale deve essere scommesso per convertire il denaro bonus in denaro reale. Puoi vedere l'attuale requisito di fatturato per ogni bonus nel tuo account. Il requisito di scommessa richiesto per convertire i fondi bonus in denaro reale è il seguente:
Slot machine / Slot 30
Giochi da tavolo RNG 300
Giochi dal vivo 300
Questo vuol dire, per esempio, che un saldo bonus di CHF 5 viene trasformato in soldi veri con una puntata di CHF 150 (CHF 5 × 30) sulle slot machine e può essere prelevato. La puntata non dipende dal fatto che tu vinca o perda al gioco.
Puoi prelevare il saldo in denaro reale dal tuo conto in qualsiasi momento. Però, prima devi cancellare i bonus per i quali non hai ancora soddisfatto i requisiti di scommessa.
7Melons.ch si riserva il diritto di trattenere o cancellare qualsiasi credito bonus se il credito bonus offerto non è stato utilizzato entro 6 mesi dalla data di ricezione. Ci riserviamo il diritto di escludere i conti dei giocatori dalle nostre promozioni se ne abusano.
Puoi giocare solo se sei registrato su 7Melons.ch e hai abbastanza soldi sul tuo conto giocatore. Le regole di gioco sono spiegate nei singoli giochi. Se hai domande sulle regole, chiedi pure al nostro servizio clienti. È tua responsabilità capire bene le regole dei nostri giochi.
Se la connessione si interrompe durante una partita in corso, la partita viene registrata sui server di gioco. Il risultato viene visualizzato nello stato del tuo account giocatore e le eventuali vincite vengono accreditate sul tuo account giocatore. Dopo un'interruzione del gioco, non viene avviata alcuna nuova partita e non viene addebitata alcuna ulteriore scommessa.
In caso di errore del software o malfunzionamento del generatore di numeri casuali (RNG), la partita in corso è nulla.
Se 7Melons.ch ha accreditato per sbaglio un importo errato sul tuo conto giocatore, devi avvisarci subito e restituirci l'importo sbagliato.
Sei l'unico responsabile per qualsiasi tassazione delle tue vincite e per il rispetto di altri requisiti finanziari e legali. Per le vincite superiori a CHF 1'000'000, siamo obbligati a trattenere l'imposta alla fonte e a versarla all'Amministrazione federale delle contribuzioni svizzera.
La protezione dei dati è importante per 7Melons.ch: dovresti poter contare su di noi per gestire i tuoi dati con attenzione e rispettare la protezione dei dati sotto ogni aspetto. Per soddisfare questa aspettativa, 7Melons.ch è certificato ISO 27001 (standard internazionale per la sicurezza delle informazioni).
Usando il sito web, accetti di ricevere informazioni da 7Melons.ch. Puoi modificare le tue preferenze su come comunichiamo con te in qualsiasi momento nel tuo account. Tieni presente che di tanto in tanto potremmo doverti inviare alcune comunicazioni importanti (ad esempio, in caso di inattività dell'account, requisiti di identificazione estesi, comunicazioni relative al concetto sociale, antiriciclaggio o modifiche ai Termini e condizioni), dalle quali non potrai rinunciare. L'uso dei dati personali è regolato dall'Informativa sulla privacy. L'Informativa sulla privacy è parte integrante e vincolante delle presenti TCG.
7Melons.ch farà il suo lavoro con attenzione e professionalità, nei limiti delle sue risorse e di quello che si può prevedere. Sai che 7Melons.ch offre tutti i servizi tramite Internet o usando reti di comunicazione. In particolare, a causa di malfunzionamenti tecnici, disturbi operativi, disturbi o interruzioni delle reti di comunicazione e a causa di guasti alle infrastrutture IT, alle linee telefoniche o ad altre parti dell'infrastruttura utilizzata per la fornitura dei servizi, possono verificarsi temporanei disservizi o interruzioni nella fornitura dei servizi da parte di 7Melons.ch. 7Melons.ch non garantisce quindi la disponibilità ininterrotta e l'assenza di difetti dei propri servizi.
7Melons.ch protegge i sistemi contro l'infestazione da virus. Tuttavia, un attacco di virus non può mai essere completamente escluso. Inoltre, può succedere che terze parti non autorizzate inviino e-mail usando il nome di 7Melons.ch senza il suo consenso, che contengono ad esempio virus o spyware, o che rimandano a contenuti web che contengono virus o spyware. Questo è al di fuori del controllo di 7Melons.ch. Di conseguenza, 7Melons.ch declina ogni responsabilità in questo contesto.
7Melons.ch risponde solo per i danni diretti causati da grave negligenza o dolo e che rientrano nella sua responsabilità. Qualsiasi altra responsabilità è esclusa, nella misura consentita dalla legge.
La responsabilità è espressamente esclusa per negligenza lieve e per danni indiretti o consequenziali. I danni consequenziali sono in particolare la perdita di profitto, il danno alla reputazione e la perdita di dati a seguito di temporanei malfunzionamenti o interruzioni nella disponibilità dei servizi del sito web e a seguito di errori di trasmissione e informazioni errate sui prezzi o sui servizi. È inoltre esclusa qualsiasi responsabilità di 7Melons.ch per i contenuti di terzi che rimandano al sito web o ai quali il sito web rimanda.
Il sito web e tutto quello che c'è dentro sono protetti dal diritto d'autore e, se non si dice diversamente, appartengono solo a 7Melons.ch. I contenuti possono avere riferimenti a diritti di proprietà e di utilizzo di altri, che l'utente deve rispettare. La riproduzione (completa o parziale), la distribuzione, la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, il collegamento o l'utilizzo dei contenuti per scopi pubblici o commerciali sono vietati senza il previo consenso scritto di 7Melons.ch.
Le nostre CGC sono disponibili in diverse lingue per aiutarti a orientarti meglio. Ma, se ci sono differenze tra le CGC in altre lingue e la versione tedesca, quella tedesca è quella che conta per entrambe le parti.
7Melons.ch può cambiare queste CGC in qualsiasi momento, modificando così l'accordo tra te e 7Melons.ch. Ti invieremo eventuali modifiche alle nostre CGC via e-mail prima che entrino in vigore. Se non accetti le modifiche, puoi contattare il nostro servizio clienti e richiedere la chiusura del tuo account in qualsiasi momento. Le modifiche alle nostre CGC entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione su www.7melons.ch. È tua responsabilità leggere le nostre CGC e familiarizzare con le regole specifiche dei nostri giochi.
7Melons.ch può decidere di cedere o trasferire legalmente questo Accordo. Tu non puoi farlo.
Il posto dove si fanno tutti i servizi di 7Melons.ch e il foro competente è Berna (Svizzera). Il rapporto tra te e 7Melons.ch è regolato solo dalla legge svizzera. Se qualche clausola delle regole sopra dovesse essere completamente o parzialmente non valida, le altre clausole rimangono comunque valide.
I casinò svizzeri stanno aumentando la protezione dei giocatori contro la dipendenza dal gioco e il gioco eccessivo. Stanno mettendo in pratica un accordo tra la Svizzera e il Liechtenstein, secondo cui i divieti di gioco valgono anche nell'altro Paese. L'accordo è entrato in vigore il 7 gennaio 2025.
Da questa data, tutti i divieti di gioco attivi nei casinò svizzeri tradizionali e online valgono anche nei casinò del Liechtenstein.
Allo stesso tempo, i divieti di gioco imposti nei casinò del Liechtenstein si applicheranno anche nei casinò svizzeri a partire da questa data.
Inoltre, va notato che un divieto di gioco imposto in Svizzera è generalmente valido a tempo indeterminato e che la persona interessata è esclusa anche dai grandi giochi online (come Lotto, Euromillions, ecc.) oltre ai suddetti giochi da casinò. La richiesta di revoca del divieto di gioco deve essere presentata al casinò che ha imposto il divieto.
Per qualsiasi domanda, contattaci via e-mail all'indirizzo [email protected].
Berna, 07.01.2025